Porto Cervo – Proporre le migliori espressioni dell’identità femminile sarda, raccontare l’isola in una nuova dimensione, volgersi alle nuove generazioni con attenzione e insieme apertura.

È quanto si propone il comitato “12 donne d’ eccellenza”, che ieri a Porto Cervo ha compiuto i primi sei mesi di attività.

Il debutto non poteva che essere dei migliori, con la presentazione delle dodici fortunate in una serata ufficiale: “Dopo qualche impedimento, la macchina è partita, abbiamo notato una grande voglia di fare” spiega la presidente Maria Livia Brunelli. “Le nostre donne sono la manifestazione concreta dell’eccellenza sarda, scelta un po’ in tutti i campi“.

Detto fatto: Daniela Pinna rappresenterà il mondo della produzione vinicola, Vanna Fois quello dell’editoria, Gabriella Belloni e Franca De Cherchi quello del turismo e dell’ accoglienza, Cristina Muntoni gli studi sulla sacralita’ femminile.

“Non è stato facile mettere insieme 12 individualità di spessore, ma abbiamo lavorato con una grande motivazione” ha aggiunto la coordinatrice Patrizia Albanese.