Loredana Cicu D’Escano sarà ospite al Vesuvious Film Festival a Pompei, come scrittrice creativa e sceneggiatrice. Si preannunciano presto nuove collaborazioni con Los Angeles!
Il Vesuvius (o Vesuvious) Film Festival a Pompei:
– Il Vesuvius Film Festival è un concorso cinematografico dal carattere “Plastic Free”, promosso con l’obiettivo di sostenere la salvaguardia ambientale, incoraggiare il recupero dei territori e stimolare lo sviluppo turistico della zona del Vesuvio e di Pompei.
– L’edizione 2025 si terrà a Pompei dal 3 al 13 dicembre.
Federico Wardal come “Testimonial Ufficiale”
Il conte Federico Wardal è stato designato come testimonial ufficiale del Vesuvius Film Festival 2025 I media internazionali lo descrivono come “musa ispiratrice del suo mentore Federico Fellini”, rafforzando il suo ruolo di centro attorno a cui ruota un’idea di glamour e memoria cinematografica.
in 50 anni di carriera artistica è stato acclamato in tutto il mondo e ora questo gli viene riconosciuto nel suo paese d’origine, l’Italia. Il 13 Dicembre 2025 gli verrà assegnato e consegnato un premio a Pompei, città antica e sito archeologico, direttamente dall’architetto Giovanna D’Amodio.
Molto attesi i film stranieri della sezione internazionale del festival, come “Kamilah the Miracle Filly” di Angela Alioto, con Joe Mantegna come voce narrante, e “Anita” di Wardal e Ceccomori, con Wardal e musiche di Andrea Ceccomori. Il film è patrocinato dall’Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi, presieduta dal discendente dell’eroe Francesco Garibaldi Hibbert, ospite speciale del festival.

